3:19 pm - giovedì febbraio 25, 3069

One Billion Rising a Tortora, un assaggio dell’evento a Praia a Mare

203 Viewed Martino Ciano 0 respond

A Praia a Mare un assaggio della manifestazione contro la violenza sulle donne che si terrà mercoledì 14 febbraio a Tortora.

EVENTI – Tutto pronto per One Billion Rising che si terrà mercoledì 14 febbraio a Tortora, a partire dalle 16.30, presso la palestra comunale della scuola media Amedeo Fulco.
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione contro la violenza sulle donne, con la quale si vuole portare all’attenzione del pubblico un fenomeno che sembra essere inarrestabile.
Intanto, sabato scorso, presso il Palazzo delle Esposizioni di Praia a Mare si è tenuta un’anticipazione della manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale della Città dell’Isola Dino. Il consigliere di maggioranza, Carmela Filippelli, che ha seguito l’evento, ha evidenziato il bisogno “di dare sempre più spazio a queste manifestazioni di sensibilizzazione, coinvolgendo soprattutto le scuole”. E infatti, non è stato un caso che fossero presenti alcuni alunni dell’istituto alberghiero di Praia a Mare, che hanno realizzato un flash-mob e alcuni cartelloni illustrativi che rimarranno in mostra presso il palazzo delle Esposizioni.
Per quanto riguarda la manifestazione di Tortora che si terrà mercoledì 14 febbraio, l’evento coinvolgerà come sempre le associazioni del territorio, le scuole di danza ed esperti che parleranno della violenza di genere.
La kermesse metterà insieme i comuni di Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Aieta e Scalea.

A Scuola di Open Coesione, il Moro di Praia sul fiume Noce

Ospedale di Praia a Mare, Praticò: “Stanco delle polemiche”

Related posts