3:13 pm - martedì dicembre 16, 0092

Pro Loco Kaleidos a Lagonegro, si promuove la conoscenza del filosofo de Lorenzo

86 Viewed Giuseppe Miraglia 0 respond

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dalla Pro Loco Kaleidos di Lagonegro:
La Pro Loco Kaleidos di Lagonegro, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è onorata di dare inizio alle due giornate culturali promosse in onore dello scienziato, geologo e filosofo lagonegrese Giuseppe de Lorenzo, il 2 dicembre 2017 nella Sala Consiliare del Comune di Lagonegro alle ore 10.00, a cui seguirà, il giorno dopo, un evento organizzato dall’Associazione “A Castagna Ra Critica”.
“Sui passi del de Lorenzo” (idea della Pro Loco Kaleidos) ha come obiettivo quello di favorire negli studenti la conoscenza del nostro illustre concittadino e negli insegnanti di incentivare la divulgazione del suo pensiero e della sua opera, creando un intreccio tra scienza, letteratura e filosofia.
Durante la manifestazione, i geologi del parco tematico “Il Micromondo” terranno laboratori interattivi presso la sala della Biblioteca civica comunale intitolata proprio a Giuseppe De Lorenzo. Sarà allestita una mostra fotografica ed esposta, inoltre, la proposta di legge regionale <>, già formalmente presentata in Consiglio regionale.

Dieta mediterranea a Praia, il confronto con l’Idm e l’Istituto alberghiero

Madonna del Soccorso, Iannotti-“Tante polemiche per lo sviluppo d’area”

Related posts