11:25 pm - domenica ottobre 22, 2017

Rete Cinema Calabria, Aieta nel progetto Fuori campo

25 Viewed Manuela Passarella 0 respond

Promozione, Aieta nel progetto Fuori campo di Rete Cinema Calabria. Il vicesindaco Lomonaco: “Puntiamo sulle professionalità del nostro territorio”

Aieta è uno dei 10 comuni calabresi scelti per far parte del progetto di Rete Cinema Calabria presenterà “Fuori campo – Il cinema itinerante”, un viaggio nei piccoli borghi calabresi all’insegna della Settima arte. Il programma e le finalità di questa iniziativa sono state illustrate durante una conferenza stampa che si è svolta a Cosenza martedì 3 ottobre.
Aieta sarà protagonista il prossimo 15 ottobre quando il Palazzo rinascimentale infatti ospiterà un workshop formativo.
L’obiettivo primario dell’associazione sarà quello di portare allo scoperto una Calabria diversa, creativa, ricca di storie da raccontare, suggestioni, visioni e anche di opportunità nascoste.
Rete Cinema Calabria lavorerà a stretto contatto con i Comuni interessati dal progetto, mettendo a disposizione le opere filmiche dei membri della Rete che a loro volta offriranno la propria professionalità e le conoscenze acquisite in anni di lavoro sul campo per la crescita culturale del territorio.
A rappresentare il Comune di Aieta alla conferenza stampa di martedì, il vicesindaco Giuseppe Lomonaco.

Zafarana di Tortora, il Mise registra il marchio

Viaggio tra i migranti, il racconto di Alessia Manzi

Related posts