8:51 pm - martedì ottobre 17, 2017

[LE IMMAGINI] Incidente a Belvedere Marittimo, tir perde carico di farina

6558 Viewed Martino Ciano 0 respond

Solo tanta paura per un tir che ha perso il suo carico di farina sulla Statale 18 intorno alle 6 di questa mattina. Si sospetta un colpo di sonno. Immagini a cura di Calnews.

BELVEDERE MARITTIMO – Imbiancati dalla farina. Stamane, intorno alle 6, i binari e l’asfalto della statale 18 si sono presentati così ai soccorritori giunti al chilometro 277 della Tirrena inferiore, tra Diamante e Belvedere Marittimo, dove un tir ha perso il suo carico mentre stava viaggiando in direzione sud. Leggermente ferito il conducente e per fortuna nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente. Ancora tutte da accertare le cause del sinistro, l’ipotesi più accreditata è quella del colpo di sonno del conducente. L’incidente è avvenuto in un tratto dove la statale affaccia sulla linea ferroviaria, solo il caso ha evitato che il mezzo finisse sui binari. Nell’impatto, infatti, l’autoarticolato ha sfondato il muro di cemento armato che separa la statale dalla ferrovia.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scalea e gli operai dell’Anas che hanno dato avvio alle operazioni di rimozione del tir e di pulizia dell’asfalto.
Da subito traffico ferroviario e stradale sono stati bloccati. A partire dalle 10e30, l’Anas ha comunicato che si sta viaggiando a senso unico alternato ma la situazione migliorerà di ora in ora.
Per quanto riguarda il traffico ferroviario i disagi si sono registrati fino alle 10 del mattino, dopodiché i convogli hanno ricominciato a viaggiare normalmente.

“No a nomi imposti”, il Pd verso il tavolo dell’Uguaglianza

Praia a Mare, Italia Nostra contraria al progetto dell’ascensore al Santuario

Related posts